Il Lecce ha il miglior attacco come dice Corvino? Ecco cosa dicono i numeri

Tra i temi affrontati dal responsabile dell'area tecnica a Piazza Giallorossa, c'è stato anche quello relativo al reparto offensivo
Tra i tanti temi affrontati da Pantaleo Corvino nella puntata di ieri di Piazza Giallorossa, c'è stato anche quello relativo all'attacco. Come ben sappiamo, il Lecce è la squadra che in queste 29 giornate di campionato ha segnato meno gol, solo 21. Empoli, Venezia e Monza, che occupano le posizioni dalla terzultima all'ultima, ne hanno rispettivamente 23, 23 e 24.
Cercando di comprendere il motivo di queste problematiche, il responsabile dell'area si è soffermato prima sui singoli, in particolare l'alternanza Krstovic-Rebic ed il minutaggio di quest'ultimo:
Se avesse avuto la possibilità di giocare titolare al posto di Krstovic e avrebbe fatto male mi sarei potuto aspettare una domanda del genere, ma Rebic sta facendo quello che deve fare uno che ha davanti un titolare che lascia poco spazio perché ha realizzato 10 gol.

Poi, ha spiegato che il problema non è tanto l'attacco, uno dei migliori se preso come singolo reparto, ma il fatto che in questa stagione non ci siano i gol di centrocampisti e difensori:
Con gli attaccanti esterni, che nelle altre squadre possono essere seconde punte, ne abbiamo fatti altri 10. Un attacco da 21 gol credo che non lo abbia nessuno, secondo solo forse ad un'altra squadra.
Le carenze offensive dei giallorossi
L'attacco del Lecce è fatto dalla Prima punta e dagli attaccanti esterni. Peggior attacco? Ma non per colpa dell'attacco. Il Lecce ha prima punta e seconde punte con 21 gol.
Magari non c'è il gol del centrocampista da fuori area, il gol da chi tira fuori, o su palle inattive non c'è il difensore com'è successo il primo anno con Baschirotto, ma non si può dire che il reparto offensivo del Lecce è carente. Perché ha realizzato 21 gol.