Copertura "Via del Mare", progetto affidato: ecco quando inizieranno i lavori
Ecco a chi è stata affidata la progettazione del Piano di fattibilità tecnico-economica
Uno dei progetti più attesi e prestigiosi che riguarderanno lo stadio “Via del Mare” di Lecce sarà senza dubbio la copertura integrale prevista per i Giochi del Mediterraneo 2026.
Una corsa contro il tempo su cui però, restano ancora numerosi interrogativi. Il vero problema sono le tempistiche ristrette, nonostante finalmente qualcosa pare si stia muovendo.
Le sfide da affrontare
L'obiettivo dichiarato è completare i lavori prima dell'inizio dei Giochi del Mediterraneo, programmati per la fine di agosto 2026.
Inizialmente, erano in ballo varie ipotesi relative alla realizzazione di una copertura parziale qualora i tempi fossero stati troppo ristretti, ma anche questo punto sembra essere stato chiarito e potrebbero esserci novità.
Il 29 novembre, su iniziativa della società pubblica Sport e Salute, è stata lanciata la gara per la realizzazione del Piano di fattibilità tecnico-economica (Pfte) conclusasi il 6 dicembre. Ora, delle nove società partecipanti alla gara, è uscita quella a cui verrà affidata la realizzazione del progetto.