Antonio Conte: "Partita col Lecce particolare? Ci sono i sentimenti e poi c'è la professione"
Le parole dell'allenatore dei partenopei in sala stampa per presentare la sfida di sabato
Sul ballottaggio Kvara-Neres
Sì, l'altra volta risposti su Kvara-Neres, sempre tenendo conto che quando si affrontano squadre che ci occupano i 5 canali offensivi e lì c'è l'obbligo di abbassare o un esterno come Politano oppure altre squadre abbassano un centrocampista tra i centrali per far diventare la linea a 5.
Mi fu fatta una domanda anche post-Empoli, è una questione tattica, noi abbassiamo Politano, ma potremmo abbassare Lobotka o Gilmour per non avere l'inferiorità nei 5 canali. Se non ci attaccano in questa maniera c'è la possibilità di vedere Neres insieme a Kvicha.
L'equilibrio è alla base di tutto, dietro Matteo ci sono diverse soluzioni, le proviamo ad ogni allenamento, c'è un alter ego... vediamo, vedrete in futuro e avrete la risposta.
Sulle difficoltà di Lukaku contro l'Empoli
Mi sembra molto limitativo parlare di Lukaku nel primo tempo, c'è da parlare dell'intera squadra e io sono stato chiaro ed ho definito negativa in tutti gli elementi.
Non c'è da dire questo ha giocato male o bene, la prestazione del primo tempo è stata negativa, poi è cambiata nella ripresa cambiando atteggiamento e alcune situazioni di gioco. E' limitativo soffermarci su un solo nome.
Su Simeone
L'input che Giovanni ha avuto quando è entrato, come Olivera o altri, pure Pasquale diverse volte, devono essere sempre degli shock in positivo, mi aspetto questo dai ragazzi e che faccia capire anche a chi gioca quanto è fortunato.