"Nessun valore, nessun colore"

L'iniziativa dei giallorossi come forma di protesta per il rinvio di sole 48 ore disposto dalla Lega
Il Lecce, come annunciato poco prima della partita, ha deciso di scendere in campo contro l'Atalanta con una anonima maglia bianca in segno di protesta contro il comportamento della Lega, che ha disposto un rinvio di sole 48 ore dopo la morte di Graziano Fiorita, fisioterapista di 47 anni scomparso nel ritiro di Coccaglio dove la squadra era in ritiro.
La maglia indossata dai giallorossi
I giallorossi sono dunque scesi in campo con una maglia bianca, con un nastro nero al posto del logo ed una scritta centrale recante la scritta “Nessun valore, nessun colore”. Un segnale forte, fortissimo della società giallorossa nei confronti dell'insensibilità della Lega Serie A.

La decisione di giocare la partita con una maglia bianca
Ad una grave ingiustizia non si risponde violando platealmente le regole, come se per onorare Graziano si debba intraprendere una gara, tra noi e la Lega, a chi fa peggio.
Giocheremo la partita "dei valori calpestati", ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta, senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente.
💛❤️