Lecce, modifiche alla viabilità: cosa cambia in città
Sono state presentate modifiche alla viabilità per garantire la prosecuzione dei cantieri per opere pubbliche in diverse aree cittadine
Nei giorni scorsi a Palazzo Carafa si è tenuta una conferenza stampa per presentare i provvedimenti del Settore Polizia Locale e Protezione Civile, Mobilità e Viabilità, finalizzati a garantire la prosecuzione dei cantieri per opere pubbliche in diverse aree della città di Lecce.
Centro storico
Il primo intervento riguarda Piazza Sant’Oronzo, dove proseguono i lavori per il rifacimento del basolato lungo il tratto che costeggia l’Anfiteatro e il prolungamento di Via Fazzi.
Per consentire un miglior accesso alla zona, è stata disposta la riapertura di Via Fazzi e la sospensione dell’area pedonale in Via degli Acaja, con obbligo di svolta a destra e sinistra all’incrocio con Via Maremonti.
Contestualmente, sono state introdotte modifiche alla circolazione in altre strade limitrofe, tra cui Via Ascanio Grandi, Via Verdi e Piazzetta Vittorio Emanuele. I lavori, stando al cronoprogramma, si concluderanno entro il 31 marzo 2025.
Sempre nel centro storico, dal 27 gennaio iniziano gli interventi di riqualificazione nelle aree attigue al Castello Carlo V, in particolare lungo Via XXV Luglio, dove è prevista la chiusura al traffico di Via Roberto di Biccari per il rifacimento della pavimentazione a basolato.