header logo

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, è intervenuto alla 'Palermo Football Conference' che si è svolto ieri a La Braciera in Villa per parlare delle strategie di mercato dei suoi salentini. 

Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW

Ogni società ha la sua strategia e il suo modello di lavoro. Quando io e Corvino siamo tornati a Lecce, era il periodo post-Covid. Tutte le società erano in difficoltà economiche, Lecce compreso. Un club come il nostro aveva necessità di ripartire, rimettendo le finanze in linea con le nostre possibilità. 

Ci è stato chiesto di creare un patrimonio tecnico, facendo calcio all'insegna della sostenibilità, con giovani di proprietà destinati a fare plusvalenze. Non è facile, ma siamo in Serie A da tre anni consecutivi e il lavoro ci ha quindi premiati. È dura perché il livello si è alzato tantissimo, ma combatteremo per regalare un'altra gioia alla nostra gente.

Io mi vedo al Lecce, poi noi siamo figli dei risultati. I tifosi sono abituati a vederci in Serie A, ma oggi ci sono proprietà straniere che dominano la scena e hanno potenzialità per fare un mercato importante. Noi cercheremo di difenderci e combattere come sempre in virtù della nostra pressione

Notizie correlate
I leader facciano i leader: Lecce, hai bisogno di loro
De Toma: "Spogliatoio unito e gruppo sano. Presto arriveranno anche i risultati"

💬 Commenti