header logo

 

Il confronto impari con il colosso Premier

Il confronto con la Premier League sotto questo punto di vista è impietoso. Infatti, se si vanno a prendere i dati del campionato riconosciuto come “il più bello del mondo”, si nota come lo Sheffield United, la squadra che ha guadagnato di meno sotto questo punto di vista, ha incassato 142 milioni di euro, circa 40 milioni in più rispetto all'Inter

 

La squadra che in Premier capeggia questa speciale classifica è il Manchester City, con 228,4 milioni guadagnati dai diritti tv, seguiti da Arsenal e Liverpool, rispettivamente con 227,9 e 222 milioni incassati.

 

Come funziona la ripartizione dei ricavi in Premier

Stando a quanto riporta il sito, anche in Premier c'è un sistema simile a quello italiano. Si va da una quota distribuita in parti uguali a una sulla base dei risultati sportivi, ma la differenza sta che in Inghilterra vengono divisi gli utili anche per quanto riguarda il numero di partite trasmesse in tv. Solo dalla parte uguale distribuita per i diritti tv internazionali, i club inglesi incassano più di quelli italiani a livello complessivo.

Lecce-Bologna, i convocati di Giampaolo: ecco chi rientra
Viviano elogia Giampaolo: "E' uno dei migliori al mondo, nonostante..."

💬 Commenti