Cosa ci lascia Lecce-Monza: c'è una cosa che fa ben sperare per il futuro
Qualche spunto dalla partita di ieri contro i brianzoli
La gran partita di Berisha e Coulibaly
Il giovane centrocampista proveniente dalla Primavera aveva fatto vedere ottime cose già contro il Torino. Poi l'infortunio lo ha tenuto per più di 70 giorni lontano dal campo da gioco.
Una volta tornato, ha giocato una partita di livello con geometrie che in questa squadra non si vedevano da tempo. C'è il suo zampino in entrambi i gol e sfiora anche la rete su punizione. Se Giampaolo in conferenza dice che giocatori con certe caratteristiche in rosa non ce ne sono, allora dobbiamo aspettarci di vederlo più spesso titolare.
Coulibaly è salito di livello nelle ultime partite. In fase di interdizione è incredibile. E' ovunque ed intuisce sempre dove finirà il pallone, sradicandolo con facilità e pulizia dalle gambe degli avversari. Ieri in mezzo al campo è stato una diga. Dominante.
Gaby Jean
Che ci sia un problema in difesa è risaputo. Gaspar ne avrà per almeno due mesi, Gallo sarà assente ancora per qualche settimana e ad aspettarci c'è un trittico di partite fondamentali. La prima contro la Lazio in casa, poi però contro Como ed Empoli.
Lo scorso anno c'era Blin a fare da tappabuchi in queste situazioni, mentre quest'anno sembrava esserci un grande punto interrogativo nel reparto.
Sapere che in difesa ci sia una buona riserva in attesa del recupero degli infortunati e dell'eventuale pedina che potrebbe arrivare dal mercato è sicuramente un buon segno e ieri Gaby Jean ha dimostrato di potersela cavare.