header logo

La partiti di ieri ci lascia la soddisfazione di aver portato a casa tre punti preziosissimi contro un'altra diretta rivale al “Via del Mare”, riuscendo ad allungare rispetto a all'ultimo e penultimo posto raggiungendo una posizione relativamente più tranquilla, "comandando" insieme a Genoa e Roma il gruppone della lotta salvezza.

Ma le note positive sono tante, sebbene le inseguitrici abbiano fatto punti tenendo i giallorossi del Lecce a due punti dalla zona calda. Se Cagliari, Monza e Venezia hanno perso, Como e Verona hanno guadagnato tre punti preziosi. Ma cosa ci lascia la partita di ieri?

Lecce-Parma krstovic suzuki

Due gol in una sola partita

Partiamo dalle cose semplici. Il Lecce, che è il peggior attacco della Serie A, è riuscito a mettere a segno due reti in una singola partita. Non succedeva da quel maledetto Lecce-Parma casalingo finito per 2 a 2.

Un ottimo segnale, con i giallorossi che hanno segnato su azione rendendosi pericolosi numerose volte. Non solo, perché sono cinque le partite consecutive in cui il Lecce riesce a trovare la via del gol.

Ora ne abbiamo dieci in campionato, solo quattro in meno della sorpresa della stagione: l'Empoli di D'Aversa e dei tanti ex Lecce.

"Il pasticciotto tra storia e cultura", l'Università Popolare incontra Davide e Giorgia Ascalone
Krstovic vs gli altri “bomber salvezza”: chi ha segnato di più?

💬 Commenti