header logo

In questi anni di assenza da Udine, Alexis Sanchez è passato da essere un giovane giocatore promettente ad uno dei migliori attaccanti in circolazione, per poi perdersi leggermente negli ultimi anni.

Dopo l'Udinese, il suo trasferimento al Barcellona non lo pose nelle migliori condizioni per rendere top, senza mai conquistare del tutto i cuori dei tifosi blaugrana.

Maggior fortuna ebbe il Nino Maravilla all'Arsenal, tappa successiva al Barca dove, per tre stagioni e mezzo, diventò uno dei migliori giocatori della Premier League.

Nel 2019, dopo un'esperienza al Manchester United, torna in Italia ma in maglia Inter, riuscendo a vincere lo scudetto del 2020/21 sotto la guida di Antonio Conte.

Torna ora all'Udinese, dopo un anno al Marsiglia e l'ultima stagione giocata all'Inter non da titolare, per ritrovare condizione e fiducia che, da qualche anno, Sanchez ha un po' perso.

Sanchez con maglia inter

Sanchez fuori dalla lista per la Serie A

Udinese, almeno per il momento, ha scelto di lasciare fuori dalla lista per la Serie A Alexis Sanchez. Una decisione legata all'infortunio del cileno nei giorni scorsi, ma che potrà comunque essere rivista in corso d'opera in qualsiasi momento da parte del club friulano.

Pallone d'oro 2024: due esclusioni storiche e 5 "italiani"
Como, via libera per capienza stadio: ecco quanti spettatori potranno esserci

💬 Commenti