header logo

Era lo scorso 14 agosto. C'era un bagno di folla per la presentazione dell'Udinese, quella sera, in piazza della Liberta' nel capoluogo friulano. Nonostante la citta' semi deserta per le ferie di agosto, migliaia di persone si erano date appuntamento per l'incontro con la squadra, in un evento presentato dalla giornalista di Sky Marina Presello. Il piu' acclamato e' stato Alexis Sanchez, tornato a Udine dopo 13 anni. 

Già da settimane si parlava di un possibile ritorno di Alexis Sanchez all'Udinese, dopo tredici anni nei top club d'Europa in cui non ha quasi mai toccato il cuore dei tifosi come a Udine.

Svincolato dall'1 luglio dopo la seconda esperienza all'Inter, Sanchez era in continuo contatto con diverse squadre di Serie A, tra cui l'Udinese, che toccando il cuore del cileno ha fatto jackpot.

Il comunicato dell'Udinese

L'ufficialità arriva dell'entusiasmante comunicato dell'Udinese:

El Niño è tornato. Sanchez torna in bianconero  

Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero! 

Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali. 

Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni. 

Il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire con inchiostro bianconero. Le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!

Pallone d'oro 2024: due esclusioni storiche e 5 "italiani"
Como, via libera per capienza stadio: ecco quanti spettatori potranno esserci

💬 Commenti