Lecce salvo? Cosa ne pensano i maggiori canali YouTube calcistici: "Corvino ci vede lungo"
Ecco il pensiero di alcuni dei "non addetti ai lavori" più seguiti
In un'epoca storica in cui la televisione non è più l'unico mezzo di intrattenimento, negli ultimi anni molti canali YouTube sono nati e cresciuti spopolando tra i giovani e non solo. Tanti sono i canali che parlano di sport e soprattutto di calcio, raggiugendo numeri importanti.
A ridosso del campionato dunque, non sono solo gli algoritmi, bookmaker e addetti ai lavori a fare le loro previsioni, ma anche questi canali che, pur non essendo esperti del settore o giornalisti, provano a fare la loro “prediction” del campionato di Serie A che verrà.
Ecco come si posizionerà il Lecce secondo alcuni dei più importanti canali YouTube italiani.
Le prediction degli Youtuber
Uno dei maggiori canali incentrato sul mondo Napoli, ShaleBoom, conta 533 mila utenti iscritti. “Quattordicesimo il Genoa, tredicesimo il Lecce e dodicesimo posto l'Udinese” dice.
Poi continua dandone la motivazione, “Ero molto indeciso tra Genoa e Lecce, ma secondo me il Genoa ha confermato Gilardino che la scorsa stagione ha fatto un ottimo campionato, ma Gudmundsson è andato alla Fiorentina, Retegui all'Atalanta ed ha perso due giocatori importantissimi”.
Poi sul Lecce:
Ha confermato Gotti che ha salvato la squadra pugliese. Di giocatori non ne ha venduti tanti. Ha venduto il difensore alla Fiorentina, però è rimasto Banda, è rimasto l'attaccante e secondo me farà il suo campionato.
Uno dei canali più importanti a livello di calcio legato all'intrattenimento, è quello dei Fius Gamer, i cui iscritti ammontano a ben 1,32 milioni. Secondo uno di loro, il Lecce sarà una sorpresa, in negativo:
Cagliari, Verona ed una scommessa che l'anno scorso ha fatto bene, il Lecce.
Ma non sono gli unici. Gira pagina per scoprire le altre previsioni.