header logo

Sentenza storica in Argentina a cui Google non potrà opporsi

Dall'Argentina arriva una notizia che potrebbe ulteriormente modificare le dinamiche del contrasto alla pirateria.

telecamera

Secondo quanto riportato dal sito Everyeye.it, un'ordinanza del 13 settembre 2024 ha imposto ai fornitori di servizi internet (ISP) di bloccare decine di domini collegati a Magis TV, una piattaforma accusata di violare la legge sul diritto d'autore.

Il giudice ha dunque ordinato a Google di:

Sdottare i mezzi tecnici necessari per disinstallare immediatamente dai sistemi Android che segnalano indirizzi IP nel territorio della Repubblica Argentina (verificabili tramite gli indirizzi IP assegnati a questo Paese), l'applicazione denominata Magis TV.

La richiesta si basa sul tracciamento degli indirizzi IP assegnati a dispositivi in Argentina, e Google dovrà conformarsi alla decisione senza possibilità di opposizione.

Tebas aveva già richiesto la collaborazione di Google 

La rilevanza della vicenda è tale che la notizia è stata promossa anche sul sito ufficiale della Liga spagnola. Inoltre, il presidente della federazione calcistica spagnola, Javier Tebas, ha a lungo sostenuto la necessità di una collaborazione più stretta con Google, ritenendo che l’azione intrapresa potrebbe ridurre l’incidenza della pirateria fino all’80%.

Calderoni: “Mi rivedo in Gallo, ma io avevo più forza”. E quel gol al Milan di Pioli che…
Caressa: "I momenti d'oro del Lecce coincidono con.."

💬 Commenti