header logo

Nato a Belgrado nel 1993, dove viveva la sua famiglia dal momento che il padre era un calciatore professionista che militava nella mitica Stella Rossa, campione d'Europa nel 1991, Marko Maletic oggi milita nelle file del Nardò Calcio.

Erano gli anni della guerra in Jugoslavia e la famiglia Maletic si trasferì in Olanda. Marko ha un fratello maggiore che vive ancora in Olanda ed è un allenatore nella serie A olandese. Anche il nonno era un calciatore, quando si giocava ancora scalzi.

Marko esordisce con il De Graafschap, squadra olandese di seconda divisione ed attira subito l'attenzione di molti osservatori, al punto che all'età di 16 anni sottoscrive un contratto con l'Utrecht, squadra della massima serie olandese. Viene convocato nella Nazionale Bosniaca under 17, dove si fa notare per il suo buon calcio. Ed è lì che gli osservatori dello Stuttgart, squadra che milita nella Bundesliga tedesca, lo notano e lo portano con loro in Germania.

Credo di essere arrivato in Bundesliga troppo giovane. Da lì sono tornato nella serie A olandese, dove ho giocato bene ma mi è mancata un po' di fortuna e, soprattutto l'apprezzamento del mister che, senza un motivo valido, non mi ha lasciato giocare molto. Ma è stata comunque una bella esperienza. Da piccolo sognavo di giocare nella serie A olandese."

Marko Maletic (foto di Massimo Coribello)
Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Serie A: Giampaolo vince, convince e rimane tra i top

💬 Commenti