"Non si doveva perdere", le reazioni dei tifosi rossoblù a Lecce-Genoa
Le reazioni social dei tifosi rossoblù dopo il pareggio in trasferta contro il Lecce
Altro dai social
Non solo positivi i commenti, anzi, moltissime critiche anche molto aspre al gioco espresso dagli uomini di Vieira: “Questi siamo, inutile girarci attorno. Tasso tecnico discutibile, poca qualità, poco gioco e un centrocampo privo di fantasia. Teniamoci i 20 punti a fine del girone di andata e speriamo bene per il ritorno.”.
Quest'altro tifoso scrive non solo sulla prestazione, ma anche sulla rosa della squadra: “Di buono? Il punto. E Vitinha molto bene. Certo, a fare il terzino/ala/punta con scatti continui rischi di romperti. E infatti. Poi giochiamo malissimo. Perché semplicemente il centrocampo è di sola rottura. E mancano ali vere (tolto il Vitinha odierno). Thorsby serve sulle palle alte, Frendrup per murare tutti, Badelj boh, filtra un po' e stop. Ecco, qui URGE un buon centrocampista con piedi e magari tiro. Ma urge! Arrivano Parma e Monza! Serve qualità. E due ali vere. Altrimenti già tanta manna cosi, 20 punti con 2 tiri a partita in A è un miracolo! Non dormiamoci sopra però! Male Martin e De Winter. Thorsby è quello lì. Ekator e Kassa timidi, ma ci sta. Ce da sudare e tanto. P.S. vorrei vedere Vasquez a sinistra, magari rimprendendo un Ostigard in mezzo. Magari…”.
Critiche aspre nei confronti di Patrick Vieira, colpevole, secondo questo tifoso, di scelte sbagliate: “Io mi chiedo come sia possibile che Vieira capisca così poco di calcio...quello fa giocare giocatori fuori ruolo...eppure ha giocato nelle migliori squadre europee ma non ha capito tanto di calcio...i giocatori buoni li tiene in panchina e sostituisce le pippe con altre pippe....l'unica cosa che ha Vieira è che è fortunato”.
C'è chi, però, non vede assolutamente qualcosa di negativo, ma anzi vede nel lavoro del nuovo tecnico un lavoro egregio: “Leggo i commenti e mi***ia come siamo diventati di bocca buona. Ma la maggior parte di voi ricorda almeno che siamo gli stessi che a fine agosto, tutti davano per spacciati ancor prima che iniziasse il campionato? Mi pare che questo allenatore su sette partite ne abbia perso una sola non meritando la sconfitta.. poi se siete tutti convinti di avere in squadra dei Messi e dei Ronaldo allora ci sta essere delusi. Comunque esiste sempre il piano B, andare a vedere la squadra di Sampierdarena vedrete sempre vincere e calcio champagne a profusione.”.
Concludiamo questa raccolta con il commento di questo tifoso che racchiude il buono e il brutto dei pensieri dei tifosi genoani: “Se vogliamo parlare dei 4 punti fatti in queste due ultime trasferte va più che bene, ma vogliamo parlare anche del gioco che facciamo? Funzionava bene la fascia destra con Sabelli dietro e Zanoli in avanti e li togli tutti e due? Se avevano problemi fisici ok ma altrimenti che spiegazioni può dare il Mister? E poi Viti che fa il terzino, come può appoggiare Pinamonti totalmente isolato davanti? Per non parlare del costante impiego di Miretti (inguardabile). Ma il Mister è lui quindi avrà ragione lui... Alla fine abbiamo 20 punti al giro di boa, firmerei per farne altrettanti nel girone di ritorno, ma giocando a calcio, soprattutto per i tifosi che supportano sempre la squadra. Forza Genoa sempre”.