Frey e Cordella a PL Talk: "Centro sportivo? Ti porta in un campionato 4 o 5 punti in più"
Le parole di Cordella e Frey sull'importanza di un centro sportivo di proprietà
Il Lecce avrà il suo centro sportivo molto presto e sorgerà proprio nel cuore del Salento, a Martignano. A parlarne, in estate, è stato proprio il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, il quale ha presentato così questo ambizioso progetto:
Noi vogliamo realizzare un centro sportivo all’avanguardia, del quale si parli in tutta Italia. Sarà il nostro fiore all'occhiello. Sotto Napoli in Serie A c’è solo il Lecce e noi come rispondiamo? Costruendo un centro sportivo di proprietà, dando un messaggio potente a tutti.
Perché Martignano
La scelta di Martignano non deriva dal fatto che non c’erano altre possibilità perché vi assicuro che tutto il Salento voleva ospitare il nostro centro sportivo. Noi abbiamo scelto questo posto perché queste persone ci hanno fatto amare questo territorio e volevamo stare al centro del Salento, al centro della Grecia salentina ed io sono orgoglioso di questo.
Il Lecce è la squadra di tutto il Salento, allo stadio la presenza dei tifosi della provincia rappresenta una maggioranza.
Solidità economica e societaria
Costruire un centro sportivo di proprietà testimonia che la società sta bene, perché questa può permettersi il lusso di fare un passo del genere. Noi godiamo di buona salute e lo dico da presidente.
Il club in questi 5 anni è cresciuto tanto grazie alla gestione amministrativa e tecnica del club. In questi giorni abbiamo visto il nostro Hjulmand distinguersi alla grande ad Euro 2024 e pensate che un pezzo dei proventi di Hjulmand finiranno in questo centro sportivo.
Ma quanto sia importante un centro sportivo per questa squadra ce lo dicono un ex stella della Serie A ed un direttore sportivo.