header logo

Gli impegni degli altri italiani

Arnaldi e Musetti, invece, hanno optato per il torneo di Londra del Queen's (ATP 500). Il primo se la vedrà con il francese Humbert e in caso di passaggio del turno contro uno tra Tiafoe e un qualificato mentre Lorenzo, che si trova dalla parte opposta del tabellone, esordirà contro de Minaur (vincitore dell'ultimo torneo ATP 250 di S-Hertogenbosch in Olanda e nuovo n.7 della classifica mondiale) e in caso di successo affronterà uno tra Evans e Nakashima.

Per quanto riguarda il tennis femminile, invece, la nostra Jasmine Paolini, dopo le finali in singolo e in doppio entrambe perse al Roland Garros e il nuovo settimo posto nella classifica mondiale, tornerà sull'erba di Berlino per il torneo WTA 500 (dal 17 al 23 giugno) e poi volerà alla volta di Eastbourne per un altro torneo 500 (dal 24 al 29 giugno) prima di Wimbledon. 

La squadra che andrà alle Olimpiadi 

Olimpiadi

Nel frattempo sono usciti i nomi delle squadre dei singolaristi e dei doppi al prossimo torneo di Parigi. 

Per il maschile l'Italia porterà: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Matteo Arnaldi; invece per il femminile ci saranno: Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti.

Per quanto riguarda il doppio: Sinner farà coppia con Musetti mentre l'altro duo sarà composto dagli esperti Bolelli e Valvassori; per il femminile, invece, avremo: Paolini ed Errani e Cocciaretto e Bronzetti.

Tra fascia di capitano e rinnovo: quale sarà il futuro di Alexis Blin?
Lecce, programmato il viaggio di Pierret: ecco quando arriverà in Italia

💬 Commenti