header logo

Dopo la sconfitta rimediata in finale al torneo ATP 250 di Stoccarda contro Draper (n. 39 della classifica ATP), Matteo Berrettini si prepara ad affrontare i prossimi impegni sull'erba, superficie a lui molto cara dopo i successi del Queen's (nel 2021 e 2022) e la finale di Wimbledon persa contro Djokovic (nel 2021). 

Il torneo di “Halle” con Sinner 

Sinner
Jannik Sinner 

Il tennista romano, esordirà al torneo ATP 500 di Halle (Germania) da nuovo n. 65 del ranking mondiale, dopo aver guadagnato ben 30 posizioni a seguito dell'ultima competizione disputata in Germania che gli è valsa un gran bel salto in classifica. Esordirà contro un qualificato e in caso di passaggio del turno se la vedrà contro uno tra Rublev o Giron agli ottavi di finale. 

Dalla parte opposta del tabellone del torneo, invece, si trova Jannik Sinner, fresco di primato nella classifica mondiale. Per lui, infatti, si tratterà dell'esordio ufficiale da numero 1 del mondo il quale, dopo l'eliminazione in semifinale all'ultimo Roland Garros contro Alcaraz, è a caccia di riscatto per prepararsi al meglio al torneo di Wimbledon. 

Il tennista altoatesino se la vedrà con l'olandese Griekspoor, avversario spesso incontrato e che Jannik ha battuto quattro volte su quattro. In caso di passaggio del turno, se la vedrà contro uno tra Marozsan e Safiullin. 

Tra fascia di capitano e rinnovo: quale sarà il futuro di Alexis Blin?
Lecce, programmato il viaggio di Pierret: ecco quando arriverà in Italia

💬 Commenti