header logo

Centrocampisti


Dele Alli - Inghilterra, 28 anni
Leonardo Lopes - Portogallo, 25 anni
Kevin Strootman - Olanda, 34 anni
Christoph Kramer - Germania, 33 anni
 

Marco van Ginkel - Olanda, 31 anni
Roque Mesa - Spagna, 35 anni
Rafinha - Brasile, 31 anni
Gaston Pereiro - Uruguay, 29 anni
Eduard Michut - Francia, 21 anni
 

Samu Castillejo - Spagna, 29 anni
Maxime Gonalons - Francia, 35 anni
Francis Coquelin - Francia, 33 anni

Dele Alli 

Bamidele Jermaine Alli, meglio noto come Dele Alli, nato l’11 aprile del 1996, era il cosiddetto wonder kid della Premier League. Un trequartista che abbinava alla sua altezza e alla sua fisicità una tecnica invidiabile, tanto da far innamorare chiunque lo guardasse.

Il centrocampista, 28 anni, è fermo addirittura da febbraio 2023 quando si infortunò ad una coscia con la maglia del Besiktas.

Recentemente Dele Alli ha trascorso un periodo di riabilitazione in una struttura che si occupa di salute mentale, dipendenze e traumi. Dopo l'avventura in Turchia Dele Alli è caduto in un problema di dipendenze: 

Ero in un momento molto difficile mentalmente, avevo preso l'abitudine di usare sonniferi o alcol per intorpidire quello che provavo. Non sono l'unico che lo fa, è un problema molto più diffuso di quanto non si creda. 

Quando sono tornato dalla Turchia ho pensato di andare in un posto per riabilitarmi da questa cosa. Dopo un primo luogo non adatto, sono stato in una struttura moderna che si occupa di dipendenza, salute mentale e traumi: è stata una mia decisione. Andavo ad allenarmi con il sorriso, ma mi sforzavo di farlo e le cose non andavano bene.

Notizie correlate
Il Lecce perde, ma i tifosi no: ecco cosa è successo a Udine
Il Lecce dà un passaggio a fondo perduto alla Regione Puglia: cosa significa

💬 Commenti