Con Giampaolo il Lecce è la migliore della zona salvezza? Ecco cosa dicono i numeri
Un focus sulle squadre in lotta per la salvezza dalla tredicesima partita in poi
13) Genoa +6
Inaspettato ma vero. Una squadra in crisi societaria e che caccia il proprio allenatore non per i risultati ma per altri problemi interni, riesce a trovare la quadra e mettere su un filotto di risultati utili consecutivi, confermati ieri con il pareggio contro il Milan. Dalla tredicesima giornata non hanno mai perso.
14) Lecce +7
Da quando è arrivato Giampaolo c'è stato un cambio di marcia e lo si vede dai numeri. Sette punti da quando è sulla panchina del Lecce ed una sola sconfitta, seppur pesante, contro la Roma.
Dopo due anni di assenza, il Maestro sembra essere tornato in grande stile. Anche dal punto di vista offensivo si può vedere la mano di Giampaolo, con la squadra che è andata in rete in tutte le partite giocate con lui in panchina.
15) Parma +3
Una sola vittoria, quella contro la Lazio, poi solo sconfitte. Il Parma sta soffrendo più del previsto e la sconfitta contro un Verona in piena crisi lo dimostra. Pecchia però, fresco di rinnovo, rimane saldo sulla panchina dei Ducali.
16) Como +5
Quella che doveva essere la sorpresa tra le neopromosse ha iniziato male il campionato. La prima vera sorpresa in effetti, è arrivata soltanto ieri con la vittoria all'ultimo secondo contro la Roma, ma a segnare non è stato uno dei nuovi giocatori, bensì un giocatore storico, Gabrielloni. Questa vittoria è una ventata d'aria fresca per i lariani, che escono dalla zona retrocessione.