header logo

Difensori

Federico Baschirotto 7.5

Qualche basso rispetto allo scorso anno ma anche tanti alti, momenti nei quali ha preso per mano il gruppo e l’ha guidato alla larga dalle difficoltà. Il rimpianto è non aver mai festeggiato un gol con la sua gente, ma l’orgoglio è rappresentato dalla tante occasioni avversarie sventate grazie ai suoi interventi.Anche lui ormai certezza in questa categoria. 

Marin Pongracic 8

Questa per lui è stata la stagione della dimostrazione. Ha dimostrato di essere un difensore di altissimo livello ed adesso può spiccare davvero il volo, magari andando a giocare in club che possano garantirgli di più della salvezza. Speriamo che possa lasciare il segno anche al prossimo Europeo.

Antonino Gallo 8

Questa per lui, invece, ha rappresentato la stagione della consacrazione. Il voto è dato dalla media dei due gironi: in quello d’andata ha giocato da 7, mentre nella seconda parte di stagione è venuta fuori tutta la sua qualità ed ha disputato parecchie partite da 9 in pagella. Probabilmente è cresciuto anche dal punto di vista mentale, aiutando i compagni in difficoltà e prendendosi diverse volte la squadra sulle spalle. 

Valentin Gendrey 7.5

Ancora qualcosa da migliorare per il terzino francese che, in ogni caso, ha disputato un’altra ottima stagione, condita anche da due gol importanti negli scontri diretti contro Sassuolo e Cagliari. Se c’è un piccolo appunto riguarda i cross. È proprio in quel fondamentale che il terzino francese deve crescere ancora per diventare un laterale di altissimo livello.

Lorenzo Venuti 5

Poche partite, poche occasioni e diversi errori che hanno compromesso la seconda avvenura giallorossa del terzino toscano. Tra tutti, impossibile non citare il colpo di braccio in Lecce-Monza. Quella disattenzione è costata due punti alla truppa di Gotti. In generale, è sembrato spesso in difficoltà ed in affanno durante tutto il campionato.

Ahmed Touba 5

Profilo internazionale che nel Lecce non ha brillato. Contro Genoa, Monza, Parma ed Atalanta ha fornito prestazioni senza infamia e senza lode, ma sul suo giudizio pesano molto gli errori commessi contro Roma ed Inter. Nel match contro i capitolini ha spianato la strada per la rete del vantaggio di Lukaku, mentre con i nerazzurri è colpevole in tre gol siglati da Lautaro e compagni.

Patrick Dorgu 7.5

Il voto tiene conto anche del fatto che stiamo scrivendo di un classe 2004 alla sua prima esperienza in Serie A. Dobbiamo, però, dividere questa valutazione in base a due momenti ed a due ruoli: da terzino deve ancora migliorare parecchio in fase difensiva, mentre da esterno di centrocampo sembra già pronto per una grande squadra. Di sicuro, sarà difficile trattenerlo in questo calciomercato estivo.

Kastriot Dermaku S.V

Bentivogli su Rodriguez: "Avevamo la sensazione di aver preso un giocatore in grado di fare la differenza in B"
Lecce, eccoti il primo colpo di mercato! Gotti ha già un piano per lui

💬 Commenti