header logo

Sabato 11 gennaio alle ore 15 il Lecce di Marco Giampaolo aprirà il girone di ritorno al Castellani contro l'Empoli. La squadra di D'Aversa al momento è appena fuori dalla lotta salvezza con 20 punti, ma viene da una vittoria e due pareggi nelle ultime sette.

 

In caso di vittoria dei giallorossi, l'undici di Giampaolo aggiancerebbe proprio l'Empoli, immischiandola ufficialmente nella lotta salvezza.

 

Tante defezioni per entrambi i tecnici

La partita di sabato sarà condizionata dalle tante assenze. Infatti, se il Lecce dovrà fare a meno di uomini importanti e titolari come Banda, Gaspar e Rafia, anche la squadra di D'Aversa non è messa molto bene, in quanto dovrà fare i conti con almeno sette indisponibili. In queste settimane si sta allenando con il gruppo squadra anche lo svincolato Djidji che, in caso di firma, sarebbe già a disposizione per il match di sabato. 

 

Un altro fattore che condizionerà questo match è il mercato di gennaio. Giocare durante la finestra di mercato è sempre un rischio e i vari allenatori non sono molto soddisfatti di questa scelta. Tra questi troviamo mister D'Aversa, che con il suo Empoli potrebbe fare a meno di un suo top che in questa finestra di mercato è conteso da varie squadre. 

Djidji
Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Empoli-Lecce, designato l'arbitro: con lui non si vince dal 2022

💬 Commenti