Andriani: "Domenica partita noiosa. Ho visto giocare Frutchl dal vivo e vi dico che..."
![fruchtl](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l84912521416_tml896224179969_41071957205_1727357885262116.jpg)
Le parole del corrispondente de "Il quotidiano di Puglia" a PL Talk
Questo pomeriggio, nella diretta odierna di PL Talk, è intervenuto Giuseppe Andriani, corrispondente de “Il Quotidiano di Puglia” e conduttore del format “Tornelli e Ritornelli”, in onda sulla pagina Facebook del Quotidiano ogni post partita dei giallorossi. Queste le sue parole:
I meriti del Lecce nella partita contro il Bologna
Secondo me ci sono sia meriti del Lecce che demeriti del Bologna. Nel post partita ho detto che questo Bologna mi ha deluso, perchè non mi aspettavo una prestazione del genere da una squadra che vuole arrivare nelle prime posizioni del campionato. A parte il gol annullato alla fine, io non ricordo una parata importante di Falcone.
Il Bologna ha costretto il Lecce anche a snaturarsi un pò con un possesso palla molto basso. Cercavano di prendere alto uno contro uno i portatori di palla del Lecce, ma siamo riusciti a uscirne praticamente sempre. Sotto questo punto di vista ha avuto molte più difficoltà il Bologna, con Giampaolo che l'ha preparata sul terreno di entrambi, giocando in maniera molto simile.
Sono contento con il punto per diversi motivi: primo per la classifica, perchè adesso hai quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto, ma soprattutto hai la possibilità, vincendo a Monza, di salire e metterti a sei-sette punti sopra.
Come la deve interpretare il Lecce a Monza?
Come ha già detto Giampaolo, queste sono partite trabocchetto. Ma vedo un Lecce che sta crescendo partita dopo partita, al di là dell'arrivo di Giampaolo. A Parma forse abbiamo fatto anche meglio rispetto alla partita contro il Bologna, anche se erano partite molto diverse. Ma io vedo un Lecce che sta maturando e ha sempre più consapevolezza nei propri mezzi. Il Lecce deve sapere, senza sottovalutare nessuno, che oggi può andare a giocare e vincere a Monza perchè è più forte.
Eccessivo coinvolgimento di Falcone
Nella puntata di Tornelli e Ritornelli io dicevo che il Lecce faceva benissimo a coinvolgere Falcone nel gioco. Durante la trasmissione ho parlato di questo aspetto anche con Michele Tossani, giornalista che in passato è stato anche Match Analyst, e volevo che fosse lui a spiegare questo tema. Domenica non mi è piaciuto che tante volte dallo stadio si mugugnava quando si andava dietro al portiere, come se si dovesse andare sempre in avanti e buttarsi tutti sul pallone.
![falcone](https://slyvi-tstorage.fra1.digitaloceanspaces.com/l84912521416_tml896224179969_326687282389_1730226159529533.jpg)