Da Bergamo: "Chissenefrega dei tre punti.....il dolore è condiviso e va rispettato"

Le reazioni del popolo atalantino alla decisione della Lega
Questa sera si sarebbe dovuta aprire la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A con la sfida tra Atalanta e Lecce. La squadra di Marco Giampaolo arrivava a questa sfida in un clima difficilissimo, dopo la sconfitta per zero a tre contro il Como e la decisione di mandare in ritiro la squadra.
A rendere ulteriormente più pesante l'ambiente è arrivata, nella mattinata di ieri, una notizia incredibile che nessuno dei tifosi avrebbe voluto sentire: lo storico fisioterapista dei salentini Graziano Fiorita è morto nella notte tra mercoledì e giovedì. Il Lecce, che ha lasciato prontamente il ritiro di Cogliacco, ha chiesto il rinvio della partita: richiesta accolta da parte della Lega, che però ha scelto di spostare il match di soli due giorni.
“Presidente, non presenti la squadra”
Nonostante la richiesta da parte della dirigenza giallorossa di rinviare ulteriormente la partita, la Lega ha giustificato questa scelta come un tentativo di mantenere l'equilibrio del campionato. Questa decisione, però, ha fatto scatenare l'ira dei tifosi giallorossi sui social, i quali hanno chiesto al presidente Saverio Sticchi Damiani di non presentare la squadra. Una tale decisione, comporterebbe non solo la sconfitta per zero a tre a tavolino, ma anche un punto di penalizzazione, che vista la situazione in classifica dei giallorossi diventerebbe decisivo.

Vicinanza anche da parte del popolo atalantino
Ma, oltre ai tifosi salentini, anche quelli bergamaschi sono contrari alla decisione da parte della Lega. Sui social, il popolo atalantino ha mostrato solidarietà e vicinanza a quello giallorosso e, allo stesso tempo, ritenevano più opportuno giocare la partita successivamente. Alcuni sostenitori fanno sapere che di fronte a queste tragedie bisognerebbe solo rispettare il dolore e far capire che ci sono cose nettamente più importanti di una semplice vittoria/sconfitta (Ma davanti ad un così grande inaspettato dolore .....ma chissenefrega dei tre punti.....il dolore è condiviso e va rispettato).
Questi sono solo alcuni delle opinioni che arrivano da Bergamo riguardo la decisione della Lega: Da bergamasco mi auguro che la partita venga rinviata dopo l'ultima di campionato; Sí, vabbè. Con così poco preavviso però é difficile riorganizzarsi..; Poco rispetto per i tifosi del Lecce.; Loro non vogliono giustamente; In effetti giocare domenica mi sembra persino peggio che giocare Venerdì…. Ma allora perché non lunedì sera??