Sticchi Damiani a PGR spiega il mercato di gennaio: "Abbiamo due priorità"
Le parole del presidente del Lecce intervenuto in diretta a Piazza Giallorossa
Tra i partenti, anche Burnete?
I giovani non possono rappresentare un problema, no? Quindi o che giochino di più o di meno non posso rappresentare un problema nello spogliatoio. Per Burnete se ci rendiamo conto che può dare una mano resta, se ci rendiamo conto che è meglio che vada a giocare, può andare.
Mi riferivo a giocatori più esperti che hanno determinate aspettative legittime ma che magari stanno giocando di meno. Chi si riteneva potenziale titolare e sta giocando poco magari ha interesse a provare a giocare altrove.
Anche perché come voi sapete abbiamo una lista, quella dei diciassette, che è al completo. Fisiologicamente certe operazioni andranno fatte. L’obiettivo è rafforzare la squadra. E rafforzare una squadra che sarà ancora più forte quando recupererà gli infortunati.
Un bilancio sul 2024: salvezza, centro sportivo, copertura
Esce un 2024 di altissimo livello sotto tutti i punti di vista: sportivo, tecnico, della crescita del club, delle strutture, del consolidamento del club. Quindi hai tracciato alcune tappe di questa stagione che ci ha visto ogni giorno crescere con dei momenti culminanti già evidenziati.
E’ chiaro che nel nostro bilancio ci mettiamo una salvezza, quella dello scorso anno, che è importante e prestigiosa. E’ quest’anno, devo dire, un girone d’andata in cui per la prima volta nella storia di questi ultimi anni di A abbiamo dovuto affrontare un cambio tecnico che appena partiti non è mai semplice, e poi dobbiamo far fronte a tanti infortuni.
La partita col Genoa
Penso che, nonostante queste difficoltà, abbiamo un'opportunità unica, col Genoa, tutti uniti e compatti, che vincendo quest'ultima gara del girone d'andata, si può girare a diciannove punti.
Quindi siamo ad una vittoria di distanza dalla possibilità di riuscire a fare un giro di boa di altissimo livello. Ecco perché dobbiamo arrivare tutti uniti, archiviando la brutta gara di oggi.