header logo

Sul Como

Questo per noi è un periodo di emergenza e affrontavamo il Como che al contrario, dopo aver passato un periodo di emergenza alcuni mesi fa ora si propone a ranghi completi. 

Oggi ha vinto meritatamente contro di noi, e nella scorsa contro la Roma hanno vinto altrettanto meritatamente. Ci sono momenti del campionato in cui abbiamo questa contingenza, anzi siamo stati bravi a non farla notare contro il Monza e contro la Lazio.

como Lecce cutrone gallo tete morente

Sull’atteggiamento diverso rispetto alla Lazio

Io credo che sia più un tema legato alla difficoltà della gara. Le gare bisogna viverle e sentirle. Questo è un campo non semplice. E’ un campo veloce e tecnico dove il Como è bravo a costruire in base alle sue caratteristiche la dinamica del gioco. 

Sono partite diverse, non sono paragonabili perché dipende anche dal contesto. Ripeto, questo è un campo velocissimo. Se una squadra ha caratteristiche tecniche non alla pari di quelle del Como, che ha qualità importanti, rischia di andare in difficoltà. 

Io andrei oltre al tema dell’impegno che, secondo me, c’è stato. E’ proprio la peculiarità di questo tipo di partite. Questa squadra in quel campo metterà in difficoltà squadre ben più importanti e strutturate del Lecce.

Falcone e Baschirotto possono entrare nella Storia del Lecce nel 2025
Sticchi Damiani: "Nonostante tutto, chiudiamo il 2024 fuori dalla zona rossa"

💬 Commenti (1)