Lecce: la cessione di Patrick Dorgu è (quasi) da top globale
L'operazione che ha portato il danese in Premier League è stata la seconda più remunerativa in Italia, ma non solo
La sessione di mercato appena conclusa sarà storica per il Lecce. La vendita di Patrick Dorgu al Manchester United per trenta milioni di euro più bonus sono infatti la cessione più remunerativa della storia del club giallorosso.
Cifre irrinunciabili
Un'operazione non preventivata ma che sicuramente rappresenta un'offerta irrinunciabile sia per il club giallorosso che per lo stesso calciatore, la cui volontà era quella di andar via.
Una cessione a cui comunque, il club salentino ha resistito, come raccontato dallo stesso presidente:
L’incontro è andato bene, è stato un incontro cordiale. Per noi è una soddisfazione sederci al tavolo con il Manchester United e parlare di un giocatore che proviene dalla nostra Primavera. Significa che è un percorso di crescita del club notevole e di cui siamo molto contenti.
Abbiamo spiegato al Manchester che la nostra volontà al momento è quella di cercare di mantenere inalterato il nostro organico, trattenendo tutti i big, in particolare Dorgu.
Abbiamo cercato di far capire che per noi è un appuntamento importante con la storia quest’anno. Potremmo raggiungere la terza storica salvezza. Pur essendo lusingati dell’offerta del Manchester, per noi la priorità è il risultato sportivo che è fondamentale.