header logo

La pausa per le Nazionali dà, la pausa per le Nazionali toglie. Se da una parte consente alle squadre di trovare armonia e recuperare qualche infortunato oppure qualche calciatore non ancora in forma, dall'altra restituisce giocatori con guai fisici a cui dover far fronte. 

Il Lecce che si presenta domenica a Torino contro la squadra di Vanoli sarà una squadra zoppa rispetto alle intenzioni poiché mancheranno due esterni veloci in grado di sviluppare il gioco pensato da Gotti in estate durante la fase del ritiro: parliamo dello squalificato Patrick Dorgu e dell'infortunato Lameck Banda. 

Per il laterale danese, forte della sua prima convocazione e gol in Nazionale, si tratta di una squalifica per aver rimediato il cartellino rosso in occasione di Lecce-Cagliari, qui c'è ben poco da fare per Gotti che dovrà farne a meno fino al match successivo quando tornerà a disposizione. Sul laterale zambiano invece si aspetta il suo ritorno nel Salento per capire meglio l'entità del suo problema. Durante il match giocato poche ore fa, e valevole per le qualificazioni alla Coppa d'Africa, Banda è uscito anzitempo lamentando un problema che però non si è capito quale fosse tramite i media che si sono occupati del match. Dunque toccherà aspettare il suo rientro alla base per capire problema, entità e recupero. Soprattutto, capire se si tratta di una ricaduta sul ginocchio operato o un problema diverso, magari solo muscolare.

Il rischio che Banda non possa giocare Domenica contro il Torino però è, ad oggi, molto alto. Come scenderebbe allora in campo Gotti?

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Un Mbappé arriva nel Salento: ecco di chi si tratta

💬 Commenti