De Lorenzis a PL Talk: “Gol Roma? Responsabilità di Baschirotto”

Le parole del giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia Lino De Lorenzis in diretta su Twitch
Nella puntata di PL Talk di ieri sera, dopo la partita persa dal Lecce per 0 a 1 contro la Roma, il giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia Lino De Lorenzis è intervenuto in diretta su Twitch per parlare di uno dei momenti cardine del match, ovvero il presunto fallo di Dovbyk su Baschirotto che ha poi portato al gol del vantaggio dei capitolini.
Durante la puntata, è intervenuto anche il direttore di PianetaLecce Francesco Romano, che ha detto la sua sulla partita e sull'azione del gol.
La rabbia di Giampaolo
Nel post gara, anche il tecnico dei giallorossi ha analizzato l'azione del gol: “Io non so se a parti invertite questo fallo non lo avrebbero fischiato. Io credo di si. E' un'azione difensiva. Baschirotto è due metri, va tutti i giorni in palestra, peserà 90 kili” ha affermato il tecnico ai microfoni di DAZN.

Le parole di De Lorenzis
Era regolare il gol della Roma? Per me era regolare, ci sta. Erano due colossi, ed ha chiesto il colosso del Lecce. Troppo leggero, non puoi farti spostare così.
Correva? Lui protesta dopo, in ritardo, nemmeno si rende conto. Lì bisogna difendere, essere più cattivi. Per un giocatore inesperto ci può stare, ma uno come Baschirotto…troppo, troppo facile.
Non puoi farti spingere, devi metterci il corpo. Non è un difensore adattato, è un difensore centrale. Dovbyk sappiamo che ha il fisico, non è che avesse fatto granché.
Per piccole cose tu hai perso una partita, e tra l'altro credo che non sia immune da colpe anche Falcone. Diciamo che per Falcone e per Baschirotto non è stata una grande serata.