header logo

Le ultime sette gare

Dal ritorno in Serie A dopo la parentesi in terza serie dovuta alla doppia retrocessione del 2011/12, il Lecce ha affrontato la squadra Viola per sette volte. Il bilancio in questo caso è quasi in equilibrio, con 2 vittorie salentine, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Impossibile dimenticare l'ultima gara giocata al Via del Mare, un 0-6 casalingo a suo modo storico, che ha segnato forse il picco massimo di difficoltà del Lecce di Gotti in questa stagione. 

lecce-fiorentina

Come dimenticare però il 3 a 2 all'ultimo secondo di Dorgu? Una partita cominciata bene con gol di Oudin, recuperata dai Viola a causa di alcuni errori giallorossi, e poi ripresa e ri-ribaltata dai giallorossi in pieno recupero. In quel contesto, assistevamo all'inizio dell'ascesa di Dorgu.

Andando ancora indietro, c'è il 2 a 2 dell'andata. Quel Fiorentina-Lecce che segnò il debutto di Krstovic in maglia giallorossa che fece sognare i tifosi. Un debutto coi fiocchi per il montenegrino: entra, segna di testa e pareggia.

Krstovic

Menzione anche per La Mantia, che in quel Lecce di Liverani del novembre 2019, riuscì a siglare la rete dello 0 a 1 che valse tre punti insperati per i salentini.

I precedenti tra Giampaolo e Palladino

Per i due tecnici si tratterà del secondo incontro tra i due. L'unico precedente, se così si può chiamare, non è stato particolarmente piacevole per l'attuale tecnico dei giallorossi, che il 2 ottobre 2022 perse per 0 a 3 contro il nuovo Monza di Palladino. 

Quella sconfitta, tra l'altro, valse anche l'esonero del tecnico. In realtà, in quell'occasione non fu lui a sedersi sulla panchina dei blucerchiati in quanto squalificato durante Sampdoria-Milan.

Le ultime in casa Fiorentina: Palladino recupera un centrocampista titolare?
Definì il campionato una "m**da": la squalifica è di quelle esemplari

💬 Commenti