header logo

Nella giornata di domani sera, venerdì 28 febbraio, andrà in scena l'anticipo della 27^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Lecce, una gara tra due compagini che stanno vivendo un momento delicato della stagione. 

Come arrivano le due squadre

I Viola arrivano da tre sconfitte di fila in campionato e con tanti acciaccati tra i titolari, tra cui anche il vice-capocannoniere della Serie A Moise Kean. 

L'ultima sconfitta, quella dolorosa contro il Verona per 1 a 0 nel finale, ha messo in discussione la permanenza del tecnico Raffaele Palladino sulla panchina dei toscani, per cui contro il Lecce sarà una gara da dentro o fuori.

Il Lecce arriva da una trafila di risultati tutto sommato buoni, con 5 punti nelle ultime cinque gare, ma che dovrà non perdere la testa dopo l'ultima, ovvero quella contro l'Udinese che ha innescato, giustamente, una marea di critiche e discussioni a causa del rigore inesistente assegnato da Bonacina con la complicità del VAR Guida. 

lece-udinese arbitro bonacina

I precedenti tra i due club

Nei precedenti totali tra Fiorentina e Lecce, le due squadre si sono affrontate 41 volte. Il Lecce ha ottenuto 12 vittorie, mentre 13 incontri si sono conclusi in parità e 16 con una sconfitta per i salentini. Il bilancio delle reti vede i salentini con 38 gol segnati e 65 subiti.

Considerando solo le sfide disputate in casa della Fiorentina, tra Serie A e Serie B, i confronti sono stati 18: il Lecce ha vinto 4 volte, pareggiato in 5 occasioni e perso in 9.

Le ultime in casa Fiorentina: Palladino recupera un centrocampista titolare?
Definì il campionato una "m**da": la squalifica è di quelle esemplari

💬 Commenti