Lecce salvo: le reazioni della politica locale
La politica locale esalta la salvezza dell’Unione Sportiva Lecce, che disputerà il suo terzo campionato consecutivo in Serie A
Salvezza Lecce: le parole di Salvemini
È una gioia immensA, il coronamento di un lavoro straordinario della società guidata dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dell’area tecnica guidata dal nostro concittadino onorario Pantaleo Corvino con Stefano Trinchera, dei calciatori tutti. Degli allenatori: dal bravissimo mister Luca Gotti, protagonista della magnifica volata finale a Roberto D’Aversa, protagonista di un inizio di campionato esaltante.
A loro va la riconoscenza della città, che è orgogliosa e fiera dei colori giallorossi, di questo campionato di serie A giocato senza scendere mai in zona retrocessione, ricco di vittorie esaltanti, di difficoltà e di momenti di pura gioia. Tale è una salvezza conquistata con tre giornate di anticipo.
È una vittoria dei quasi 22mila abbonati, che ad ogni partita al Via del Mare hanno spinto la squadra a dare il massimo e dei tifosi tutti, sempre presenti in ogni trasferta, con i tanti salentini che vivono in altre regioni per i quali il Lecce è orgoglio, appartenenza, casa. Una società, una squadra, una tifoseria, una città e un territorio da Serie A. Siamo pronti a una grande festa. Via Lecce via!