Marini a Inconvocabili: "Dorgu al Napoli? Ecco come stanno le cose"
Intervenuto nell'odierna puntata di Inconvocabili, su Twitch, il giornalista ha trattato diversi argomenti
Durante l'odierna puntata di Inconvocabili andata in onda su Twitch è intervenuto Marco Marini che ha parlato di numerosi argomenti: tra i temi trattati, Dorgu, il mercato del Lecce e tanto altro.
Su Morente
Noi abbiamo sempre detto che Morente tecnicamente è valido ma un po' lento. Con Giampaolo lui si sta riscoprendo. Quando ascoltai la sua intervista a Piazza Giallorossa in cui disse di voler fare molti gol, lo disse che non aveva segnato nessun gol. Dopodiché lui, come tanti in questa squadra, con Giampaolo è rinato.
Si sente il Tete Morente acquistato da Corvino che ci aveva visto qualcosa. Il fatto che stia giocando bene non significa che sia un fuoriclasse. E' un giocatore da Lecce che può fare anche il titolare anche se Corvino ha preso Karlsson. Su questo deciderà Giampaolo.
Il pregio di Morente
Morente non ha lo spunto in velocità che può avere lo stesso Pierotti, però non perde mai un tempo di gioco. I suoi stop sono sempre orientati a saltare l'uomo e guadagnare quel tempo di gioco che, ad esempio, Dorgu perde giocando sulla destra, che poi riguadagna grazie allo strapotere fisico.
Lui è molto forte, e se sposti il baricentro della squadra trenta metri più avanti, lui ha la capacità di dialogare con i centrocampisti e cercare quel passaggio in più che cerca Giampaolo. Chiaramente se la squadra gioca a ridosso dell'area di rigore tutti compatti, dietro, a fare densità, lui va in difficoltà.