Come cambia la zona salvezza senza errori arbitrali? Il dato
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/896224179969/images/imported/wp-content/uploads/2020/01/arbitro-giacomelli-var.jpg)
Questo weekend è stato molto negativo sotto questo punto di vista e tante squadre hanno protestato per le sclete arbitrali discutibili
La classifica senza errori arbitrali
Tutte queste polemiche hanno fatto riaccendere la polemica su arbitri e VAR. Ed in particolare è nato nuovamente il gioco della classifica senza errori arbitrali, che spunta fuori ogni volta che ci sono questo tipo di polemiche.
A stilare questo tipo di classifica è il sito Sport.Virgilio, che ha analizzato le varie sviste arbitrali e ha “modificato” la classifica senza errori da parte degli arbitri. Nella parte alta della classifica la squadra più “aiutata” dagli arbitri è l'Atalanta, con cinque punti in più nati da errori arbitrali, mentre Napoli, Inter e Lazio sono in credito, rispettivamente di due punti per i partenopei e un punto per nerazzurri e biancocelesti.
La squadra meno fortunata sotto questo punto di vista è la Roma, a cui sono stati sottratti ben cinque punti.
![Var](https://slyvi-tstorage.fra1.digitaloceanspaces.com/l84912521416_tml896224179969_60634191061_1621535037960386.jpg)
Grandi cambiamenti anche in zona bassa della classifica
Nella parte bassa della classifica, invece, ci sono diverse squadre aiutate da scelte arbitrali a favore. In particolare, il Verona e il Cagliari, che hanno rispettivamente sette e tre punti in più nati da errori arbitrali.
Per quanto riguarda il Lecce, la squadra di Giampaolo è in perfetta parità sotto questo punto di vista, così come Fiorentina e Como, mentre in fondo alla classifica, le squadre “meno aiutate” sono state Empoli e Monza, a cui sono stati sottratti tre e due punti.