Runjaic in sala stampa: "Lecce squadra molto forte. Ecco quali situazioni dovremo evitare"

Le parole del tecnico dell'Udinese in conferenza stampa alla vigilia del match contro i giallorossi
Situazione infortunati
Okoye non si allena ancora con la squadra, credo che tra una o due settimane, potrà di nuovo prendere parte agli allenamenti. Toure sta recuperando, ci vorranno mesi affinché torni a disposizione. Speriamo che vada tutto bene e possa fare passi avanti.
Obiettivi dopo la salvezza
Credo che i giocatori abbiano una motivazione intrinseca, vogliono migliorare, fare minuti. Non c'è bisogno dell'allenatore per motivarli, basta guardare alla classifica, vogliamo fare il massimo, non possiamo rilassarci, anzi dobbiamo utilizzare questo momento per accumulare quanti più minuti possibile. Conosciamo la statistica degli ultimi mesi, ogni ragazzo vuole migliorare, discutiamo tanti obiettivi con la squadra, lavoriamo su questi.
Su Solet ed il cambio modulo
Eravamo consapevoli della sua qualità, la domanda è come far sì che la sua qualità possa essere portata sul campo. Credo che siamo riusciti a lavorare su questo e sul suo impatto nella Serie A.
Anche dal punto di vista umano è un ragazzo tranquillo, gioca bene, ha un buon fisico. Lavoriamo affinchè migliori sempre di più, dà molto alla squadra dal punto di vista dell'intelligenza di gioco, della forza. Ho parlato con lui, da giovane ha giocato anche in mediana, quindi è in grado di fare buoni passaggi, di guidare la squadra, credo che lavori molto bene con Bijol.
Fin dall'inizio hanno lavorato molto bene insieme, ha dato stabilità alla squadra. E' un giocatore molto competente, spero rimanga in forma e che la sua prestazione migliori sempre di più. Conto l'Empoli forse ha sottovalutato alcune situazioni, parliamo molto con lui, voglio vedere ancora di più da parte sua, perché quando le cose vanno bene è un conto, quando ci sono delle difficoltà un altro.