header logo

Sul cercare nuovi stimoli nonostante la posizione tranquilla in classifica

Nell'ultima settimana siamo stati stabili, abbiamo affrontato le ultime partite da squadra, siamo più tranquilli, è evidente il passo in avanti. Dal punto di vista tecnico però si possono migliorare tante cose, anche dal punto di vista individuale. 

Ci siamo comunque fatti scappare alcune occasioni contro l'Empoli, proprio su questo c'è ancora da lavorare, da stare più concentrati, cercando di superare i nostri limiti, dobbiamo sempre essere concentrati sul nostro obiettivo. Lavoriamo intensamente su questo con la squadra, c'è sempre un potenziale per migliorare, nel calcio non si può mai essere tranquilli. 

Se diamo qualcosa in meno può andare tutto male, dovremo correre molto, giocare come squadra, mettendo gioia nel giocare. I ragazzi stanno crescendo insieme, possiamo ancora crescere. Anche dal punto di vista individuale c'è un'alta qualità, questo si vede sempre di più, dobbiamo continuare così per migliorare come squadra. 

Dove migliorare il gioco dell'Udinese

L'uno contro uno è elemento molto importante nel calcio, quando si hanno duelli bisogna far sì che tutto vada bene. A sinistra Kamara ed Ekkelenkamp possono coordinarsi ancora di più, aumentando l'intesa. Anche a destra si può crescere. 

pierotti

Possiamo migliorare nella comunicazione, stiamo migliorando, ora comunichiamo in modo più attivo. Siamo molto soddisfatti della situazione, affrontiamo il Lecce, che è forte in transizione, sul lato destro hanno giocatori rapidi, hanno un attaccante che corre ed è bravo a sprintare, dobbiamo proprio evitare queste situazioni, non perdere la palla e reagire subito, soprattutto quando si tratterà di difendere. Dobbiamo essere svegli, veloci, attenti, non dovremo ignorare niente.

Juve-Kolo Muani: nel 2015 in prova in Serie B, ma ci fu un problema…
Cosa potrebbe cambiare Marco Giampaolo in vista della sfida contro l’Udinese

💬 Commenti