Perde anche la Primavera: sconfitta in casa contro il Bologna
Una prestazione non eccezionale quella dei giallorossi che non riescono a scardinare la difesa rossoblù
Il Lecce di Scurto è impegnato nella sfida casalinga del Campionato Primavera 1 contro il Bologna. Si rivede Pehlivanov, mentre è confermato il trio Mboko, Delle Monache con Bertolucci centrale.
La cronaca del primo tempo
Parte bene il Lecce che dopo un minuto riesce a trovare un buco in difesa, Bertolucci nell’uno contro uno preferisce tirare anziché servire Delle Monache, il pallone rimpalla ed arriva comunque dalle parti dell'italiano ex Sampdoria che crossa al centro senza però riuscire a trovare Mboko dall’altra parte.
Il Lecce nei primi minuti vive di sprazzi. Un’azione manovrata riesce ad aprire bene la difesa bolognese. Da Delle Monache a Kovac che resiste agli assalti del centrocampo rossoblù e lancia Bertolucci, poi Winkelmann in area non riesce a concludere nonostante la buona posizione. Dopo pochi minuti, Baroncioni effettua il primo tiro del Bologna su punizione. Fuori di poco.
La partita procede in equilibrio. Tanta lotta in mezzo al campo ma poche vere occasioni, almeno fino al ventesimo, quando Menegazzo viene imbucato da Nesi che fa passare il pallone sotto le gambe di Addo. Tiro del capitano rossoblù e zero a uno Bologna. Tiro però, non irresistibile.
Dopo il gol il Lecce prova a reagire subito e lo fa assediando l’area degli avversari. Giallorossi pericolosi soprattutto dalla fascia sinistra con Addo e Delle Monache. I rossoblù si chiudono bene e non danno possibilità ai giallorossi di concretizzare.
Dopo una seconda parte di secondo tempo abbastanza addormentata, negli ultimi minuti Kovac viene imbucato da Delle Monache, ma il tiro finisce nelle mani di Happonen. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio del Bologna da palla inattiva, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La prima frazione finisce così, con i rossoblù in vantaggio per uno a zero.