header logo

L'infortunio di Lameck Banda ha compromesso ancora di più le scelte di Luca Gotti in attacco visto che la sua indisponibilità si va ad aggiungere a quelle di Sansone, Hasa e Marchwinski, per cui il suo rientro diventa fondamentale per lo scacchiere giallorosso. 

Il calciatore in questi giorni si è sottoposto ad ulteriori accertamenti da specialisti, poi ha concordato qualche giorni di riposo ed un trattamento che gli consentirà di rientrare già dopo la sosta per essere a disposizione in casa, al Via del Mare, nella partita contro la Fiorentina. 

A rivelare questo particolare è stato proprio Luca Gotti nella sua ultima conferenza stampa:

Lo abbiamo sottoposto a controlli accuratissimi e ci è stato detto di fargli fare un percorso per 12 giorni per averlo con la Fiorentina ma lavoriamo per averlo in pianta stabile perché ci serve.

Da quando è arrivato a Lecce, Gotti non ha mai avuto a disposizione Banda al 100%:

Però da quando sono qui non ho mai avuto Banda al 100%, ha sempre un problemino al ginocchio e resta infiammato. 

La velocità di Banda, la sua capacità di creare la superiorità numerica e di mettere apprensione alle difese avversarie, è una caratteristica che manca tantissimo ai salentini; è lo stesso Gotti a dirlo:

La velocità è importantissima ma ci manca soprattutto nell'uno contro uno, nel creare superiorità numerica, ci manca molto questo. 

Notizie correlate
Marchwinski, rischio saudade: perché il colpo Lecce fatica. E Gotti...
Meluso: "Vi spiego perchè a Napoli non ha funzionato"

💬 Commenti