header logo

Luca Gotti ad inizio stagione ha etichettato Lameck Banda come nuovo acquisto. In effetti, nello scorso campionato ha avuto a disposizione l’attaccante esterno soltanto per pochi minuti, 73 in totale, nelle sfide contro Roma e Milan, rispettivamente la seconda alla terza sfida sulla panchina del Lecce.

Poi, il giocatore, di comune accordo con la società, ha deciso di ricorrere ad un’operazione che avrebbe dovuto permettergli di non avere più problemi al ginocchio ma questo non è accaduto.

Nuova stagione, vecchi problemi 

Anche in questa stagione Gotti ha avuto a disposizione un Banda a mezzo servizio, spesso malconcio ed in campo con una vistosa ed evidente fasciatura all’altezza del ginocchio. Abbiamo potuto ammirare soltanto pochissime accelerazioni delle sue nelle gare nelle quali ha giocato perché spesso è parso frenato, mai al meglio della condizione, sempre un pizzico indietro rispetto all’avversario di turno.

Eppure, Banda in questa Serie A avrebbe dovuto rappresentare una nuova freccia nell’arco di Gotti, il giocatore in grado di rompere l’equilibrio attraverso la sua velocità, una caratteristica che lo rende pericoloso ed imprevedibile per tutte le difese avversarie. 

Nessuno nel Lecce possiede la sua capacità di saltare l’uomo, ma purtroppo a mezzo servizio è molto limitato anche nel dribbling nei confronti dell’avversario e non riesce a esprimere al massimo tutto il suo enorme potenziale.

inter lecce banda e rafia

Mai il vero Banda 

Possiamo dire, quindi, che Gotti non ha mai avuto a disposizione il vero Banda, il giocatore rapido ed imprendibile del quale ha potuto godere Baroni due stagioni fa ed in parte D’Aversa nella passata stagione. 

Dopo la Coppa D’Africa, infatti, non è stato più lo stesso e si è portato dietro problemi al ginocchio ancora da risolvere del tutto. In questi giorni ha effettuato un nuovo consulto presso il medico che lo ha operato lo scorso aprile, nella speranza di capire come mai i fastidi non terminino nonostante l’operazione sia andata bene.

Il Lecce attende Lameck Banda, un giocatore che in campo può fare la differenza ed accellerare la manovra dei giallorossi attraverso le sue giocate. 

Il presidente Michele Criscitiello di nuovo squalificato!
Udinese in piena emergenza difesa col Lecce: le ultime

💬 Commenti