Hamza Rafia: "Gli assist li faccio, i compagni non fanno gol. Giampaolo mi dice.."
Il giocatore giallorosso è stato protagonista della puntata di Serie A Uncut, sul canale ufficiale del campionato italiano
Su Giampaolo
Dall'arrivo del nuovo mister, anche le prestazioni di Rafia sono migliorate. Si parla dunque di come il tecnico possa contribuire a fargli fare lo step definitivo.
Me l'ha già detto. Ho 25 anni e nel calcio non si è più giovani. Quindi devo fare il salto superiore. Non c'è bisogno di provocare e andare uno contro uno, dice che devo giocare con i compagni, metterli in buona posizione e mettere ordine al centrocampo.
Lui mi chiede le cose più semplici che un mister mi abbia mai chiesto, fare il meno possibile con la palla e solo giocare semplice. Per questo è duro, perché mi piace giocare con la palla.
Sull'obiettivo salvezza
Si parla di come sarà possibile raggiungere la storica salvezza per i giallorossi.
E' questo l'obiettivo. La terza salvezza consecutiva sarebbe per il Lecce una grande impresa. Per quanto riguarda gli aspetti tecnico-tattici, dobbiamo stare compatti anche quando un giorno non ci va bene, dobbiamo pensare al nostro campionato, lottare sempre, anche nei momenti di difficoltà.
Sui tifosi
In una piazza come Lecce in cui il tifo è caloroso e passionale, si parla anche del rapporto di Rafia con i tifosi giallorossi.
Sono un aiuto molto importante anche fuori casa, perché li sentiamo ovunque. Sappiamo che per loro è una grande cosa tifare, pagare il biglietto, la strada, quindi sappiamo i sacrifici. Per me è sempre bello cominciare con il loro sostegno e finire con il loro sostegno. Poi i tifosi è ovvio che se va male non sono felici, ma tocca a noi farli felici.
Su chi è Rafia
Un uomo semplice, che lavora, a cui piace lavorare e che non molla mai. Che ha avuto difficoltà nella sua carriera, che deve migliorare tante cose.