header logo

Il settore giovanile come risorsa 

L’U.S. Lecce Genève, intanto, punta a consolidarsi ed anche a crescere, magari creando un settore giovanile che rappresenti una risorsa per la prima squadra: 

Noi partecipiamo alla Quarta Lega dell’Associazione Cantonale Ginevrina di calcio, siamo a metà classifica su 12 squadre. Il campionato funziona così: le ultime due retrocedono, la prima sale direttamente e la seconda deve attendere quello che accade nella lega superiore: o viene promossa direttamente o deve fare i play off. Ci piace giocare con il 433, anche se a volte scegliamo il 352. Ovviamente dipende dai giocatori a disposizione. Mi piace molto Zeman come allenatore, ma io durante le partite di solito mi agito di più del tecnico boemo. Per adesso abbiamo prima squadra e seconda squadra. Quest’ultima partecipa al campionato amatori over 30. Il nostro obiettivo è quello di creare uno o due squadre giovanili. 

Impegnativo ma poi…

Questa squadra rappresenta un impegno per questi due ragazzi. Non tanto dal punto di vista economico quanto per il tempo trascorso ad organizzare ed allenare i propri calciatori. Eppure, la passione per quello che fanno cancella ogni fatica. 

Dal punto di vista economico copriamo tutte le spese grazie ai nostri sponsor. Abbiamo il nostro contabile, un ragazzo di Tuglie, che ci bacchetta subito se superiamo le nostre possibilità di spesa. Per quanto riguarda il tempo, invece, certamente è un’attività che impegna ma lo facciamo con assoluto piacere. Partecipiamo alle riunione tecniche dell’associazione che gestisce il campionato mentre per la fase di organizzazione interna impieghiamo circa 5 o 6 ore al mese, esclusi ovviamente gli allenamenti che di solito sono di martedì e venerdì. La partita è quasi sempre di domenica. 

U.S. Lecce Genève
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Conte-Napoli: il web esplode, "il Duce di Lecce". La "X" gallery con i tweet più belli

💬 Commenti