Sonetti: "Lotta salvezza senza respiro. Ecco come vedo il Lecce a Monza"

Le parole dell'ex tecnico dei giallorossi al Nuovo Quotidiano di Puglia
Su Corvino
Conosco bene Pantaleo Corvino. Il Lecce era già una buona squadra nella scorsa stagione. Quello di quest'anno mi sembra una giusta prosecuzione, la squadra di Saverio Sticchi Damiani concilia diverse esigenze care anche alla società.
Corvino è abilissimo soprattutto nella scoperta dei talenti più giovani, mi pare che sai quella la sfera d'azione preferita, sin da quando era all'inizio di una carriera che strada facendo si è fatta luminosa grazie alle enormi plusvalenze cha ha saputo garantire un po' ovunque.

Crede nel Lecce?
Ha una posizione di classifica che si è fatta positiva, dopo le ultime partite. Certo la primavera, quando arriverà, potrebbe lasciare il suo segno sulle condizioni atletico psicologiche della squadra. Ma il discorso vale per tutte.
Il Lecce ha ritrovato con Giampaolo una precisa identità di gioco e mi pare che oltre ai nuovi arrivati stia tornando a contare su giovani di valore come Banda e come Berisha, che Krstovic, che magari sarà il prossimo affare sul mercato estivo dei salentini, sta dando il meglio di se stesso con riflessi importanti sulla via del gol che sembrava ostica sino a qualche tempo fa.
Vedo il Lecce con il sorriso anche a Monza. Ha capito ormai che in trasferta si possono cogliere punti importanti. Sarà dura per Nesta. E in terra lombarda il tifo salentino lascerà il segno.