header logo

Roma e Monza le squadre che hanno cambiato allenatore più volte

Le squadre che hanno cambiato guida tecnica più volte sono la Roma e il Monza. Per quanto riguarda la società capitolina, dopo l'esonero di De Rossi era stato chiamato sulla panchina giallorossa Ivan Juric, ma dopo solo dodici partite tra campionato ed Europa League è stato esonerato e al suo posto è arrivato Claudio Ranieri, che sembra aver riportato entusiasmo all'ambiente giallorosso. 

In casa Monza, invece, dopo la sconfitta interna contro la Juventus era stato mandato via mister Nesta, salvo poi essere richiamato settimana scorsa, con la gestione Bocchetti che è stata assolutamente fallimentare (tre punti in sette partite). 

Chi sta andando meglio tra i subentranti?

L'allenatore che ha fatto sicuramente meglio in questo campionato da quando è subentrato è sicuramente Claudio Ranieri. L'allenatore di Testaccio ha preso la Roma che stava lottando per non retrocedere, e ora si trova al nono posto, a soli cinque punti dalla zona Europa. Per di più la sua squadra non perde da ben nove partite (sei vittorie e tre pareggi). 

ranieri

Un altro allenatore che sta facendo molto bene è sicuramente Vieira. Arrivato sulla panchina del Genoa al posto di Gilardino tra lo scetticismo generale, ora si trova all'undicesimo posto con trenta punti, con la squadra che, quando è arrivato il tecnico francese, si trovava in piena lotta salvezza insieme al Lecce.

L'andamento dei neo allenatori nel dettaglio

Allenatore Partite disputate in campionato Punti ottenuti Media punti
Giampaolo (Lecce) 13 16 1,23
Ranieri (Roma) 13 24 1,85
Juric (Roma) 8 10 1,25
Vieira (Genoa) 13 20 1,54
Bocchetti (Monza) 7 3 0,43
Conceição (Milan) 7 14 2

 

Gallipoli: DASPO di un anno per un 46enne salentino
Serie A, la classifica degli allenatori: ecco dove si posiziona Giampaolo

💬 Commenti