header logo

Molto spesso, quando le cose non vanno per il verso giusto, il primo a farne le spese è l'allenatore. L'ultimo a farne le spese in questo senso è stato mister Fabio Pecchia, tecnico del Parma, esonerato dopo la sconfitta interna contro la Roma per 0-1. La squadra ducale si trova al terzultimo posto a quota 20 punti e viene da una sola vittoria (in extremis contro il Monza per 2-1) nelle ultime dieci partite. 

Sesto cambio in panchina tra le squadre di seire A

Quella ducale è, dopo: Milan, Genoa, Roma, Monza e Lecce, la sesta squadra che cambia guida tencica nel corso della stagione corrente, e alcune squadre hanno cambiato allenatore più volte nel corso del campionato. 

Come detto, anche a Lecce quest'anno c'è stato un avvicendamento in panchina. Infatti, dopo il pareggio interno per 1-1 contro l'Empoli, la società di Via Costadura ha deciso di esonerare mister Luca Gotti e chiamare Marco Giampaolo, che a suon di risultati ha dato ai giallorossi un leggero vantaggio, di cinque punti, rispetto alla zona rossa.

d'aversa giampaolo

Fare una classifica degli allenatori che da subentrati hanno performato meglio è molto difficile, perchè non hanno disputato lo stesso numero di partite. Ma si potrebbe fare un resoconto riguardo i numeri dei neo allenatori.

Di seguito la tabella con l'andamento complessivo degli allenatori subentranti

Gallipoli: DASPO di un anno per un 46enne salentino
Serie A, la classifica degli allenatori: ecco dove si posiziona Giampaolo

💬 Commenti