Un tifoso del Lecce scrive a Guendouzi: "Provocatore e vittima allo stato puro"
Ancora non si placano le polemiche relative al lancio di una pietra verso i giocatori della Lazio dopo il gol di Marusic
Se la partita tra Lecce e Lazio è terminata da due giorni, le polemiche sul match non si placano. In particolare, fa ancora discutere l'episodio avvenuto dopo il gol di Marusic, quando dagli spalti sarebbe partita una pietra in direzione dei giocatori della Lazio. In particolare, l'oggetto è arrivato in prossimità di Guendouzi, che ha denunciato l'accaduto al quarto uomo.
Lettera di un tifoso giallorosso a Guendouzi
Se tutta la stampa nazionale ha riportato solo il lancio della pietra, c'è la testimonianza di un tifoso presente allo stadio che racconta altri dettagli della vicenda. In particolare, si racconta che nell'andare a esultare sotto lo spicchio dei propri tifosi, il centrocampista francese ha rivolto ai tifosi seduti in tribuna est gestacci offensivi e provocatori.
Chi frequenta il Via del Mare sa che la tribuna est è occupata prettamente da famiglie con bambini, ed una zona della stessa è occupata da persone con disabilità. Nella lettera scritta e pubblicata su Facebook, l'utente definisce come provocatorio l'atteggiamento di Guendouzi, che ha avuto anche il coraggio di fare la parte della vittima.
Il centrocampista francese è noto in tutta Italia per i suoi atteggiamenti molto provocatori e per protestare continuamente con gli arbitri.
Di seguito la lettera integrale pubblicata su Facebook: