La situazione mercato per le squadre in lotta salvezza ad una settimana dal campionato
Come si sono mosse sul mercato le squadre in lotta salvezza in questi ultimi tre mesi, completando acquisti e cessioni
Verona
Tante cessioni e qualche acquisto per il Verona che era di Baroni, ma ora è di Zanetti, che deve cercare la salvezza con una squadra che porta molti cambiamenti.
Sono stati acquistati Tengstedt, Kastanos, Okou, Dailon Rocha, Harroui e Mosquera; venduti invece Lasagna, Kallon, Cabal, Noslin, Henry e Perilli, più diversi giocatori a cui è scaduto il prestito.
Udinese
L'Udinese riparte da Kosta Runjaić in panchina, che fa compiere molti acquisti, lasciando però molti giocatori in rosa, cedendo molto poco.
Solo due le cessioni dei bianconeri, ovvero Walace e Pereyra (fine contratto), mentre arrivano ad Udine Ekkelenkamp, Karlström, Esteves, Iker Bravo e Pizzarro.
Cagliari
Il Cagliari saluta per ritiro Claudio Ranieri, sostituendolo con il mago delle salvezze Davide Nicola, che per centrare l'obiettivo, ha richiesto diversi interventi sul mercato.
Gli acquisti estivi del Cagliari sono Sherri, Luperto, Piccoli, Felici, Zortea e Adopo, mentre le cessioni Radunovic, Kourfalidis, Sulemana, Dossena, Lykogiannis e Nandez (fine contratto), più prestiti scaduti.