Lecce-Venezia: ecco quali potrebbero essere le chiavi tattiche del match

Il Venezia gioca bene ma raccoglie poco: ecco i punti deboli che il Lecce deve sfruttare per colpire e conquistare tre punti fondamentali
Come il Lecce potrebbe colpire: strategie e uomini chiave
Per trarre vantaggio dalle debolezze del Venezia, il Lecce potrebbe adottare alcune strategie chiave:
Pressione alta
Il Venezia insiste sulla costruzione dal basso con cinque uomini, ma se il Lecce riuscisse a portare una pressione efficace, specialmente sugli appoggi centrali, potrebbe forzare errori in uscita e recuperare palla in zone pericolose.
Ripartenze rapide
Il Lecce dovrà essere bravo a recuperare palla e innescare immediatamente gli esterni offensivi. Saranno loro l’elemento chiave che potrebbero mettere in seria difficoltà la difesa avversaria, specialmente quando il Venezia avanzerà con tanti uomini.

Contenere Oristanio e Busio
Il Venezia si affida molto alla fantasia di Oristanio e alla qualità tra le linee di Busio. Un lavoro attento dei mediani del Lecce sarà fondamentale per limitarne l’efficacia.
La sfida di domenica sarà un test fondamentale per i giallorossi guidati da Mister Giampaolo, chiamati a fare bottino pieno dopo le troppe delusioni accumulate nell’ultimo periodo. I presupposti per far male alla squadra di Di Francesco ci sono, ma come sempre, la risposta arriverà domenica, quando il verdetto finale spetterà solo al rettangolo verde.