header logo

Elegante, sicuro, perno difensivo. Questo è quello che Marin Pongracic è stato nella sua ultima stagione a Lecce. Un giocatore di sicuro affidamento non solo in ambito difensivo ma anche nel trattamento della palla.

Per il Lecce, il classe '97 è stata la cessione più remunerativa di questa sessione estiva di calciomercato. Il difensore croato, che sembrava essere diretto in Ligue 1 al Rennes, è stato “scippato” all'ultimo momento dalla Fiorentina.

L’inizio della sua nuova avventura in maglia viola però non è stato dei migliori. Ecco allora che sui social abbiamo chiesto ai tifosi giallorossi se se la sentissero di dare dei consigli ai tifosi della Fiorentina riguardo al giocatore.

Le risposte social

Beh, molti dei commenti sono abbastanza rassicuranti per i tifosi viola. “Si deve ancora ambientare anche a Lecce all'inizio ha avuto un periodo nero poi ha dimostrato il suo valore”, assicura un tifoso. 

In effetti, la prima stagione di Pongracic al Lecce fu innanzitutto condizionata da un infortunio, ma in quel periodo, il “ministro della difesa” salentino era un certo Umtiti, uno a cui è difficile togliere il posto. Dunque in quel periodo il giocatore non mise in mostra tutte le sue qualità.

Umtiti

C'è chi dice che è “Troppo prematuro dopo poche giornate dire esperienza negativa o meno”, poi continua “Sino alla fine del girone di andata tutto può ancora succedere se si integra alla sua nuova squadra o sarà ceduto dai viola”.

Sulla stessa linea anche altri commenti. “Esperienza negativa per una partita? Anche agli europei fu negativa la prima, poi un partitone in quella successiva”, o chi dice che il talento del giocatore "Verrà fuori il suo valore appena si adeguerà al gioco richiesto dal suo nuovo allenatore. Ci vuole pazienza…”.

Alla pagina seguente, altri commenti.

Il Lecce mette nel mirino il Torino: due calciatori sono già tornati dalle Nazionali
Banda, che sfortuna! L'attaccante si ferma in Nazionale

💬 Commenti