Sei partite in Serie A ed un solo errore del Lecce: ecco quale
L'analisi delle prime giornate di campionato non può che condurre ad una sola conclusione: il Lecce sta facendo esattamente il campionato che deve fare
Il Lecce sta viaggiando alla media salvezza
Cinque punti in 6 partite equivalgono a 0,84 punti a partita. Cioè quasi alla media salvezza di 1 punto a partita. Un dato che in questo momento lascia il tempo che trova ma che in futuro può determinare il cammino dei giallorossi.
Le dirette concorrenti
Volendo guardare in casa d'altri, bisogna sempre fare i conti con il calendario. L'Empoli ha avuto vita facile nonostante l'unico scontro diretto su carta contro il Cagliari (vinto). La squadra di D'Aversa ha incontrato infatti diverse big del campionato, questo è vero, ma nei loro peggiori momenti di forma.
Pareggio con il Monza che è penultimo, vittoria contro la Roma che poi ha esonerato De Rossi, pari con il Bologna che sta facendo fatica e vittoria contro il Torino nella sua fase discendente da quando ha incontrato il Lecce. L'unica partita in cui ha strappato punti preziosi ad una squadra in forma è lo 0-0 contro la Juventus.
Le altre squadre, a parte il Verona che è a +1 dai giallorossi, hanno gli stessi o meno punti dei giallorossi. Accomunati tutti dal fatto che non sono riusciti a mettere in cascina vittorie importanti.