L’infortunio di Cabal spaventa la Juventus: Giuntoli pensa a Dorgu. Le ultime
L’esterno colombiano sarà costretto ad operarsi, il club bianconero inizia a muoversi per gennaio e pensa seriamente al giallorosso
Con l’infortunio di Cabal, la Juventus inizia a sondare il terreno monitorando diversi nomi. I riflettori sono puntati principalmente sull’esterno sinistro del Lecce, Patrick Dorgu.
Pupillo di Giuntoli
Giuntoli conosce il nome di Dorgu perché è da mesi presente nel database bianconero. C’è di più: il classe 2004 è un vero pallino del dirigente bianconero che già nella passata stagione aveva provato a portarlo alla Juve. L’anno scorso il nazionale danese giocava da terzino sinistro e aveva una valutazione da circa 20 milioni di euro, ora le cose sono cambiate.
Con l’arrivo di Luca Gotti ha cambiato ruolo (puo e prospettive a uno dei giovani più interessanti del campionato: Dorgu ora gioca, bene, da esterno alto a destra. Il Lecce ha sfruttato la potenza e la rapidità del danese in queste 12 giornate di campionato. Corvino ha resistito alla tentazione di cedere il pezzo pregiato della rosa la scorsa estate perché convinto che la crescita sarebbe stata esponenziale e così di pari passo anche la valutazione.
Patrick oggi vale sui 35 milioni di euro e ha buon mercato anche in Premier League. E chissà che la Juventus a gennaio non possa tornare alla carica per sostituire Cabal…